Pura, logo e packaging

Trasmettere le autentiche origini dell’acqua, lanciando uno sguardo verso il futuro.

mood-acqua-sant

In occasione dell’incontro con l’azienda di acqua turca Aqua Santa Maria, ho progettato la bottiglia Pura e il logo che funge da etichetta.
La loro acqua proviene dalla sorgente vicino alla casa di Maria, edificio che secondo la tradizione cristiana ospitava Maria, la madre di Gesù.
Data le sue origini, il packaging di questa particolare acqua deve esprimere valori altrettanto particolari, tra i quali l’unicità e i suoi valori benefici.
Questa bottiglia rappresenta la fonte dalla quale sgorga l’acqua, un luogo sacro e colmo di valore simbolico per il popolo religioso.

La parte rientrante della bottiglia nata per essere posta verso il basso mentre se ne versa il contenuto, con lo scopo di riprodurre l’effetto che fa l’acqua quando, uscendo dal terreno, scivola tra i sassi e guarda la luce del sole per la prima volta. La forma dell’etichetta che funge anche da logo è ispirata sia alle forme della bottiglia, sia al concetto di nascita; ho scelto un colore materico che fosse legato a quello dei sassi, declinato anche nel tappo in alluminio.

sketch-Pura_Flavia_Martignago